Marinetech Division
Sistemi all'avanguardia
per la sicurezza della tua navigazione
Marinetech Division e
AXI International
Sistemi intelligenti di filtrazione del carburante
Per oltre 20 anni, AXI International ha progettato alcune delle migliori soluzioni di sistemi di alimentazione con un approccio di gestione totale del carburante in mente. Forniamo strutture con sistemi completamente automatizzati che si integrano perfettamente tra loro e con le rispettive strutture che servono.
PYD è l'unico Rivenditore Autorizzato AXI in Europa
I sottoprodotti del processo di degradazione del carburante, dovuti all’impiego di bio additivi e bio-carburanti,
presenti nel gasolio in quantità importanti (fino al 7%), causano l’intasamento di filtri, iniettori, pompe.
Concorrono alla corrosione dei serbatoi, determinano una combustione incompleta (emissioni di fumo nero dallo scarico, dovuti al carburante incombusto).
Gli incombusti determinano inoltre l’accumulo di carbonio sugli organi del motore con conseguenti perdite di potenza. La somma di tutti questi inconvenienti portano spesso, nella migliore delle ipotesi, soprattutto nei motori moderni, all’entrata in “protezione” degli stessi, ma determinano molto frequentemente il guasto di parti del motore o di tutto il motore.
Importanti studi di Università americane, quali, l’Università dell’Idaho hanno stabilito che potrebbe esserci una degradazione fino al 26% nel carburante diesel dopo soli 28 giorni di stoccaggio.
– I filtri, separatori e le centrifughe rimuovono le particelle e liberano l’acqua dal carburante.
– I biocidi, comunemente raccomandati da molti meccanici per curare i mali delle “alghe” nei serbatoi di carburante, sono in realtà poco efficaci nel controllo a lungo termine dell’attività microbica. Nessuna di queste due soluzioni, tuttavia, elimina l’instabilità del carburante o l’accumulo di fanghi nei serbatoi. I trattamenti biocidi aggravano i problemi di filtrazione trasformando i fanghi biologici in solidi.
– La rimozione dei serbatoi del carburante per la pulizia con idropulitrici ad alta pressione o vapore (una delle raccomandazioni preferite dai rivenditori di attrezzature) è costosa, mette fuori servizio l’attrezzatura, richiede la rimozione e lo smaltimento del carburante dai serbatoi ed è parimenti inefficace senza fornire una soluzione di lungo termine.
La soluzione a questi problemi sono i nostri sistemi di lucidatura del carburante, prodotti da AXI International, i quali preservano l’integrità del carburante quasi indefinitamente e possono aiutarti a mettere in atto buone misure di pulizia insieme a un programma di monitoraggio della qualità del carburante.
Certificato Green Clean
Da quasi vent’anni il Green Clean Institute è sinonimo di “Certificazione Green Cleaning” autentica, rispettata come seria Green Cleaning.
Garanzia italiana
Tutti i nostri prodotti sono di altissima qualità, garantita e certificata.
Il Nostro Team
Portiamo la nostra esperienza a bordo con voi